Home staging: così la casa si vende più in fretta e senza sconti.
Il sole 24 ore ha intitolato così un suo articolo ed è vero!
L’ HS che letteralmente significa “mettere in scena la casa” offre un grande supporto ai venditori siano essi privati o agenzie, esalta i lati migliori di ogni immobile, regala freschezza e armonia, perchè sappiamo che gli esseri viventi sono attratti dall’armonia, l’armonia esplicita i connotati della bellezza. Un appartamento che ha usufruito dell’HS si fa notare molto di più. Viene notato molto prima degli altri, emoziona l’acquirente portandolo alla decisione di acquisto con moltissime probabilità in più rispetto ad un’altro e al momento della trattativa lo sconto se non è inesistente viene ridotto al minimo.
Alfio Bardolla
“Uso l’home staging per guadagnare con le case da ormai vent’anni. Posso dire che è uno strumento davvero potente per ogni imprenditore immobiliare.
I clienti comprano casa sull’onda dell’emozione, e l’home staging serve proprio a questo. A far provare emozioni positive ai possibili acquirenti, che quindi comprano prima e senza tirare sul prezzo.”
Noi
L’ Home Staging è un’arte di arredare le case per la vendita. Rende le case più belle e accoglienti, serve per creare una connessione emozionale che colpisca i tuoi futuri compratori facendoti vendere il tuo immobile prima e meglio.
L’HS è una tecnica di marketing che serve per rendere più competitivo il tuo immobile. Pochi venditori capiscono realmente tutta la concorrenza che deve affrontare il loro immobile per essere venduto. Ci sono migliaia di annunci in ogni sito di vendita e dopo aver fatto una selezione in base al prezzo e alla metratura, l’acquirente sceglierà tra tutti i rimanenti immobili solo quelli che lo hanno colpito. Questo vuol dire che la vostra casa avrà molti impietosi competitors e se non catturerà subito il vostro acquirente suscitandogli un’emozione, che lo rimanda allo stile di vita che lui sogna, rimarrà invenduta per molto tempo, continuando a farvi spendere soldi per la sua manutenzione. per il condominio, tasse e così via.
Ribassi: con una casa ben allestita i ribassi ( da statistiche riferite da Banca d’Italia e il Sole 24 ore) vengono ridotti mediamente al 4% massimo. Questo vuol dire che su una casa che costa 300000 euro lo sconto che si raggiunge di media in fase di trattativa è di 12000 euro con l’Home Staging, senza normalmente sono 20/30000 euro. Calcolando che un buon Home stagere vi costa dai 500 ai 2000 euro a seconda del lavoro che deve fare, quanti soldi si perdono senza l’HS? Non solo ci guadagna anche l’agenzia che ovviamente percepirà la stessa percentuale ma su un prezzo più alto.
Un commento
animation mariage macon
Great post. I am facing a couple of these problems.